martedì 6 maggio 2014

Porte aperte a Poggio alle Ville, storica fattoria in Mugello

Terranostra Day, Domenica 11 maggio 2014:
Dall’olio di olive extravergine al tree-sleeping



Vieni a trascorrere una domenica speciale nella storica fattoria Il Poggio alle Ville in Mugello!
Con grande orgoglio abbiamo aderito all’iniziativa Terranostra Day di Coldiretti Toscana per la promozione della campagna toscana, delle sue bellezze e dei suoi prodotti.

Quest’anno la giornata coincide anche con l’apertura della stagione di Tree Sleeping presso il nostro agriturismo. Portate i vostri bambini a provare la teleferica o l’altalena nel vuoto. 
(vedi anche il nostro blog post di settembre 2013, Alberi di Fine Estate)

L'altalena chiamata "salto nel vuoto" - emozione pura

La teleferica - divertimento ed energia

 
Tutto in grande sicurezza con Matteo

Potete assaggiare la nostra prima produzione biologica di olio extravergine di oliva e visitare l’azienda. 

Ottima bruschetta con un grande olio biologico!

Hai mai pensato di adottare un olivo? Solo per la giornata di Terranostra Day, puoi aderire al nostro Programma Adotta un Olivo ad un prezzo speciale e parte della nostra fattoria (solo euro 50, invece di 60).

L'Adozione di un Olivo prevede un regalo di benvenuto (3 bottiglie di mezzo litro del nostro olio biologico, una marmellata e un barattolino di miele, la scheda tecnica dell'olivo, la targa con il tuo nome) oltre a sconti per vacanze nei mesi di maggio, giugno, ottobre e novembre e ulteriori vantaggi per l’acquisto di prodotti, partecipazione gratuita alla raccolta delle olive e visita al frantoio e tanto altro.  

Il primo olivo è stato adottato da un danese (l'adozione è stata un regalo da parte della sua ragazza)


Adottare un olivo significa dare un sostegno all’agricoltura biologica e soprattutto rimanere in collegamento stretto con la fattoria durante il tempo e approfittare delle nostre iniziative. Potrebbe diventare anche un regalo insolito per un anniversario, matrimonio, battesimo, per un compleanno speciale o per la nascita di un bambino.



Delilah ha adottato (e piantato) un olivo a nome della sua famiglia in Australia


Fino ad ora abbiamo olivi adottati da persone di Danimarca, Austria, Olanda e Australia!

Domenica 11 maggio anche Laboratorio di Ceramica e se riusciamo a fare il primo taglio dei campi di erba medica anche la nuova disciplina sportiva chiamata “il salto sulle rotoballe”!

Valentina sta lavorando il suo cuore :-)

Un gioco semplice e divertente: il salto sulle rotoballe

Pranzo nella zona dell’accampamento del Tree Sleeping con piatti genuini (min 1 euro, max 3 euro). Lotteria con grandi premi!

Venite numerosi per una giornata divertente nella natura !

VENITE ANCHE VOI!!


Per ulteriori informazioni:
Ioana 335.1267.931
Raffaele 335.823.9017

Per raggiungerci:
Coordinate Gps: Latitudine 43.99049887129567 Longitudine 11.44100546836853
TOM TOM: digitare Via di Mucciano nel comune di Borgo San Lorenzo (FIRENZE) Quando avrete lasciato la strada statale 302 (brisighellese-ravennate) seguite le indicazioni stradali per l’ agriturismo.
Dall’ autostrada del Sole A1:
tratto Firenze-Bologna, uscita al casello Barberino di Mugello, proseguire per Borgo San Lorenzo. Arrivati a Borgo San Lorenzo proseguire in direzione Faenza (vi trovate sulla SS302 Faentina). Lasciato Borgo S.Lorenzo, dopo 3 km, girare a destra per Corniolo/Mucciano. Da quel punto in poi seguite i cartelli che segnalano “Agriturismo Il Poggio alle Ville”. Gli ultimi 2 km sono strada sterrata facilmente percorribile (distanza dal casello all’agriturismo 27 km).
Da Firenze:
prendete direzione Fiesole – Olmo – Borgo San Lorenzo. Arrivati a Borgo S.Lorenzo seguire indicazioni sopra (distanza da Fiesole all’agriturismo 30 km)



Nessun commento:

Posta un commento